Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 febbraio 2016

Ermete e Pier Carlo

"Il deputato pd Ermete Realacci ha presentato una interrogazione - al Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan - per sapere se sia vero che il Fisco conosce l'identità di 518 contribuenti i quali, presentando una dichiarazione dei redditi inferiore ai 20 mila euro, sarebbero però titolari di un Jet privato".
Il deputato pd Ermete Realacci ha presentato la sua interrogazione oggi? No: l'ha presentata la prima volta nel 2014 e l'ha già sollecitata venti volte. Ma risposte, ancora, zero. Come il voto da dare, sia in condotta sia in profitto, al Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.
.

Nessun commento: