Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 febbraio 2016

Faccia di velluto

"Quando la vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani e la Ministra per le Riforme Maria Elena Boschi hanno confermato che il Pd presenterà - in settimana - un disegno di legge sulle adozioni da valere anche per i singoli, gli alleati del "Nuovo Centro Destra" sono quasi svenuti. Angelino Alfano ha ribattuto che, no, i patti non erano quelli e che il capitolo delle adozioni era da considerarsi ormai chiuso. Maurizio Lupi ha ammonito a non scherzare con il fuoco. Maurizio Sacconi ha replicato che, se si dovesse continuare così, lui saluterebbe e se ne andrebbe dalla maggioranza".
Risultato di tutto? Quello scontato. Il Pd presenterà. in settimana, il suo disegno di legge sulle adozioni per tutti. Con tanti saluti agli svenimenti, alle proteste, alle risibili minacce del "Nuovo Centro Destra". Sulle note, anzi, di una vecchia canzoncina di bambini indirizzata all'angelico Angelino: "C'hai creduto, c'hai creduto, faccia di velluto. Il velluto è bello, faccia di asinello".
.

Nessun commento: