Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 febbraio 2016

Pagare per poter insultare

"I tifosi della bolognese "Fortitudo" di basket - come ormai tradizione - insulteranno il giocatore Federico Lentini del "Matera", quando questa squadra andrà a giocare mercoledi prossimo, e, per questo, esporranno naturalmente la loro squadra ad una multa certa".
Ma loro, i tifosi bolognesi dell'amata "Fortitudo, non vogliono più danneggiare la loro squadra e, così, hanno deciso di autotassarsi per pagare la multa di tasca propria. Si fa anche questo, ormai, pur di umiliare un avversario. E lo sport in generale.
.

Nessun commento: