Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 febbraio 2016

Serio e faceto

"La Procura di Roma ha aperto un fascicolo - privo, comunque, di ipotesi di reato e di indagati - dopo che alcuni sostenitori dell'ex sindaco Ignazio Marino hanno denunciato una "presunta minaccia di non ricandidare i consiglieri comunali per indurli a firmare le proprie dimissioni e fare cadere la Giunta"".
"Un atto dovuto" ha commentato il commissario del Pd romano, Matteo Orfini. Il quale poi, ironicamente, ha aggiunto: "Spero, visto il contenuto dell'esposto, che venga al più presto investito anche un "pool" di autorevoli psichiatri". "Ma  per restare in campo sanitario - gli è stato replicato - perchè no, allora, anche un "pool" di autorevoli fisiatri manipolatori?" Divertenti, per carità le "battute". Serio, però, quello su cui si stanno facendo.
.

Nessun commento: