Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 febbraio 2016

Tre anni senza misericordia

"Per cinque mesi - finché non è stata denunciata e successivamente rinviata a giudizio - ha umiliato, picchiato e sottoposto ad una serie di vessazioni e attenzioni morbose  due gemellini di cinque anni".
La notizia è che lei non è una maestra d'asilo qualsiasi, ma una suora quarantenne dell'istituto per l'infanzia "Maria Santissima Mediatrice" a Roma. Per la quale, ora, il pubblico ministero Silvia Santucci ha chiesto tre anni di reclusione. Giustamente, con tutto il rispetto per il Giubileo di Papa Francesco, senza misericordia.
.

Nessun commento: