Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 febbraio 2016

State sereni

"Quando uno straniero ha fatto il bagno completamente nudo - nella Fontana dei quattro fiumi" in Piazza Navona a Roma - non c'era un militare perché quella piazza non è tra i siti sensibili da tenere costantemente sotto controllo, le forze dell'ordine di guardia alla dirimpettaia Ambasciata del Brasile non si sono mosse e la pattuglia dei vigili urbani era "smontata", come sempre, fra le 23,30 e le 24".
Ma se lo straniero, invece di farsi il bagno completamente nudo nella fontana, si fosse messo a sparare completamente armato tra la gente? "State sereni".
.

Nessun commento: