Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 8 febbraio 2016

"Stepchild" e "Furbastricina"

"Il Pd - alla vigilia dell'inizio delle votazioni, in Senato, sulle unioni civili - ha respinto, definitivamente e seccamente, la richiesta, avanzata dall'alleato Angelino Alfano, di stralciare la questione "stepchild adoption"".
Come si comporterà, ora, l'Angelino?  Continuerà ad abbaiare e farà votare il suo partito contro? Oppure, come al solito, andrà a cuccia con la coda tra le gambe e farà votare sì? Intanto, prudentemente, ha mandato avanti - per chiarire che, seppure il voto del suo partito fosse no, questo non significherebbe sfiducia nei confronti del Governo - la "nuovocentrodestrina" Beatrice Lorenzin. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute degli italiani magari poco, ma molto Ministro della Salute del Governo e delle poltrone di Angelino e soci. Due dosi di "furbastricina", dunque, e via. Avanti il prossimo.
.

Nessun commento: