Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 8 febbraio 2016

Viaggiando sotto la pioggia

"Già da tempo - quando piove - sugli otto dei venti convogli ancora in servizio sulla Roma-Lido viene giù acqua, in certi punti, dai tetti".
L'azienda, comunque, se ne infischia e così, ultimamente, volenterosi dipendenti stanno limitando le "zone piovose" dei vagoni, per non far bagnare i passeggeri, con nastri bianchi e rossi. Uno spettacolo, tra l'altro, molto edificante per turisti e pellegrini. E un'immagine molto accattivante per continuare a chiedere le Olimpiadi del 2024. Se almeno, con il biglietto del viaggio, fosse fornito un ombrello...
.

Nessun commento: