Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 febbraio 2016

Far West no, ma...

"I negozianti  della Bolognina - stanchi della microcriminalità che regna sovrana tutte le notti senza alcun contrasto istituzionale - hanno deciso di organizzare proprie "ronde" a piedi e in automobile".
Prefettura e Comune di Bologna si sono risentiti e hanno disapprovato l'iniziativa. Giustamente, in linea di principio, perché non può essere che la Bolognina possa diventare scontro tra "sceriffi" e criminali in una sorta di Far West 2014. Allora però, in pratica, sarebbe opportuno che Prefettura e Comune di Bologna si adoperassero affinché le notti della Bolognina fossero tutelate da polizia e vigili urbani. I loro, altrimenti, sarebbero i soliti ipocriti "bla bla" e le solite contestazioni del caciocavallo.

Nessun commento: