Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 7 febbraio 2016

L'India dell'età della pietra

"Poiché Khushboo, 16 anni, voleva continuare a studiare e rifiutava di sposare un uomo di età molto superiore alla sua - ha dato notizia il "Mail Today" - il padre Sunil Takur, la matrigna Poonami Devi e un gruppo di parenti, qualche giorno fa, l'hanno bruciata viva".
E' accaduto  a Bihar, uno Stato  del nord-est dell'India. Di quell'India che continua ad avanzare a livello tecnologico, ma che continua a rimanere terribilmente ferma all'età della pietra. Strano che, insieme alle mucche, non si aggirino, nelle sue strade, anche i dinosauri.
.

Nessun commento: