Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 9 febbraio 2016

Lì no, là sì

"Ezio Capri - l'autista dell'azienda romana dei pubblici trasporti urbani il quale aveva mandato un certificato medico per assentarsi dal lavoro e, poi, era stato sorpreso a cantare la sera in alcuni locali - è stato assolto dal reato di truffa, dal giudice per l'udienza preliminare, perché "la sua attività canora era compatibile con la malattia"".
Ma quale malattia aveva denunciato l'autista Ezio Capri? Una malattia che lo costringeva a correre più volte al bagno. Come dire, allora, che il giudice per l'udienza preliminare, mentre non ha ritenuto giusto che l'autista Ezio Capri fosse costretto a "farla" sul bus, ha ritenuto però giusto che potesse "farla" sul palcoscenico. Insana lex, sed lex.
.

Nessun commento: