Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 febbraio 2016

Il ruggito del Leone

"Tripudio di "propaganda arcobaleno" - d'altra parte - considerato che il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, aveva detto dopo il clamore suscitato dalla prima serata: "Ogni cantante è libero di portarsi le coccarde che vuole, non siamo noi ad impedirlo o a favorirlo né devono informarci"".
Domanda: ma anche se portassero coccarde con su scritto "La Rai fa schifo", "Giancarlo Leone guidi un gregge di pecore invece che il primo canale", "Si è disposti a fare e a far fare tutto in vista delle prossime nuove nomine"? Forse, allora, no. Il direttore Giancarlo Leone, quindi, farebbe meglio a tacere piuttosto che ruggire in modo stonato.
.

Nessun commento: