Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 aprile 2015

Saviano versus Renzi

"La difesa, da parte del  Governo, dell' ex capo della Polizia ed attuale vertice di Finmeccanica, Gianni De Gennaro - ha picchiato forte, nella sua rubrica settimanale su "L'Espresso", il giornalista e scrittore Roberto Saviano - è incomprensibile e vergognosa".
Matteo Renzi, il quale aveva testualmente espresso piena fiducia in De Gennaro, subito dopo la sentenza della Corte europea sui fatti del 2001 a Genova, si starà chiedendo: Roberto Saviano un altro gufo, magari della specie dei "bubo bubo calvi, un nuovo sciacallo o un primo pescecane?
.

Nessun commento: