Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 11 aprile 2015

Candidato cercasi per la Puglia

"Berlusconi - attraverso il suo inviato speciale Luigi Vitali - ha fatto sapere di avere scelto come candidato alle regionali in Puglia, dopo il "tradimento" di Francesco Schittulli passato nelle file dei "ribelle" Raffaele Fitto, l'ex Ministro del suo primo Governo Adriana Poli Bortone".
Tutto dunque rappezzato? Neanche per sogno. Perché quelli che avrebbero dovuto essere gli alleati di "Forza Italia" non sono parsi da subito d'accordo. La "Lega nord", con Matteo Salvini, ha fatto sapere che l'ex Ministro del primo Governo Berlusconi non può essere considerata il nuovo sul quale lui vuole invece puntare. E dunque... "Fratelli d'Italia", con Giorgia Meloni, ha chiarito, a sua volta, che sarebbe d'accordo solo se quella candidatura riuscisse ad unificare tutta la coalizione da opporre alla sinistra. E dunque... Il "Nuovo Centro Destra" infine, per bocca non si è saputo ancora bene di chi e che cosa volesse significare di precisione, ha scelto di "fare la bicicletta" con il "fittiano" Schittulli. E dunque... Senza contare che l'ex Ministro Poli Bortone ha dichiarato subito, da parte sua, che avrebbe accettato la candidatura soltanto se fosse stato d'accordo il suo partito (cioè "Fratelli d'Italia" di Giorgia Meloni del cui Esecutivo , tra l'altro, è una esponente). E dunque... Dunque - così stando, almeno in questo momento, le cose - "Forza Italia" senza un candidato certo, in Puglia, a venti giorni dalle regionali. Qualcuno di buon cuore, ma forse anche di stomaco buono, potrebbe offrirsi volontario, a questo punto, per concorrere, sotto le bandiere di Silvio, a Governatore pugliese.
.

Nessun commento: