Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 15 aprile 2015

Giorgia la pulce

"Diono che Berlusconi mi avrebbe definito una pulce - ha informato, su "twitter", la "leader" di "Fratelli d'Italia", Giorgia Meloni - ma è una soddisfazione essere paragonata, da un esperto uomo del pallone, al grande calciatore Leo Messi così soprannominato".
La "leader" di "Fratelli d'Italia", però, non è stata sfiorata, evidentemente, da un dubbio. E se Berlusconi, definendola tale, non avesse voluto riferirsi affatto al grande calciatore Leo Messi, ma proprio alla piccola "pulex irritans" dell'ordine degli aphamptera?
.

Nessun commento: