Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 aprile 2015

Nuovo scontro Oltretevere

"Papa Francesco - è giunta notizia da Oltretevere - si è fortemente irritato quando ha saputo che, per decisione del Pontificio consiglio della cultura, della Conferenza episcopale italiana e dell'Arcidiocesi di Milano, sono stati spesi tre milioni per il padiglione della Santa sede all' "Expo" di Milano".
Irritatio a giusta e santa ragione. Anche perché, per il padiglione della Santa sede all' "Expo" di Milano, è stato stanziato ed è stato speso più che per le ultime iniziative di solidarietà come i contributi per combattere l'ebola, per aiutare gli alluvionati di Genova, per sostenere i cristiani perseguitati in Irak. Un altro scontro non da poco, quindi, tra Papa Francesco e certi potentati ecclesiastici. Tra il Papa dei poveri e dei bisognosi e certa Chiesa tuttora ancorata ad un vuoto ricco apparire. Chissà come finirebbe, se anche Jeoge Mario Bergoglio potesse mettere il voto di fiducia, sul suo governo, così come Matteo Renzi.
.

Nessun commento: