Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 aprile 2015

Giudice sportivo, ma che testa hai?

"Per punizione contro la "bomba carta" che ha causato, tra l'altro, alcuni fertiti torinisti e che è risultata lanciata dalla curva juventina - durante il derby - la squadra bianconera dovrà solo giocare due partite con le sue curve vuote".
Tutto qui - osserveranno certamente in molti - per un episodio di così grave violenza? Grave violemza? E perché? - deve avere ritenuto il giudice sportivo - hanno ferito "soltanto" una quindicina di tifosi con una "bomba carta" mica ne hanno ucciso qualcuno con un "bazooka". Da non credere.
.

Nessun commento: