Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 26 aprile 2015

Dov'è o chi ha il corpo di Giovanni Lo Porto?

"Non so come sarà il corpo di Giovanni, se esiste ancora - ha espresso il suo dolore il fratello Giuseppe Lo Porto - ma qualsiasi cosa rimasta di lui, anche un occhio, noi ne chiediamo la restituzione".
Ma - ecco - dov'è, appunto, il corpo di Giovanni Lo Porto? Perché non se n'è mai parlato? Perché non è stato ancora detto nulla alla famiglia? C'è ancora, in qualche luogo, o non se ne sa più nulla? E, se c'è, chi lo detiene e con quale diritto? Barak Obama dovrebbe confessare anche questo e anche su questo porre fine alle tante reticenze. Il Governo italiano dovrebbe pretenderlo. Magari sottovovce. E chiedendo scusa, per carità, per il disturbo.
.

Nessun commento: