Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 aprile 2015

Mezza festa

"Alla "Festa nazionale dell' "Unità" - dal 21 aprile al 3 maggio   a Bologna - non saranno presenti, tra gli altri, Pierluigi Bersani, Gianni Cuperlo, Pippo Civati, Roberto Speranza e Rosy Bindi. Alcuni perché non invitati, altri per scelta personale".
Coerente, comunque, considerata la spaccatura sempre più profonda che sta avvenendo all'interno del Pd. Presenti anche i dissidenti, infatti, quale unità? La "Festa nazionale" del rinato quotidiano avrebbe assunto i contorni dell'ipocrisia. Se non del ridicolo.
.

Nessun commento: