Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 15 aprile 2015

I tempi del nuovo viadotto Palermo-Catania

Per la ricostruzione del viadotto crollato sulla Palermo-Catania - ha fatto sapere il nuovo Ministro alle Infrastrutture, Graziano Del Rio - occorreranno tra i diciotto e i ventiquattro mesi".
Il nuovo viadotto sulla Palermo-Catania - al netto dei tempi dell'aggiudicazione degli appalti, dei ricorsi delle ditte escluse e dell'inizio effettivo dei lavori - dovrebbe essere pronto, cioè, proprio alla vigilia o in occasione delle prossime elezioni politiche del 2018. Solo una coincidenza tecnica? Una "gufesca" malignità? Comunque meglio così, per i poveri sicialiani, che il nuovo viadotto venga ripristinato a ridosso delle elezioni del 2018 e non di quelle del 2023.
.

Nessun commento: