Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 aprile 2015

Nuovo uragano sul centrodestra pugliese

"La riunione di tutte le forze di centrodestra - proposta dal "forzista" ribelle Raffaele Fitto per cercare di ricompattarsi in vista delle regionali e iniziata verso le 22 di ieri sotto un cielo abbastanza sereno, ancorché buio, ha visto addensarsi progressivamente, durante la notte e le prime opre dell'alba, nuvole tempestose finché, alle 13 di oggi, è scoppiato l'uragano. ll "plenipotenziario" di Berlusconi in Puglia, Luigi Vitali, non ha accettato le condizion  che continuava a porgli Raffaele Fitto, ha lasciato il tavolo delle trattative, ha sbattuto la porta e tutto è finito lì".
Quando alle 13 di oggi è scoppiato l'uragano, dunque, tutti di nuovo sotto il proprio ombrello: "Forza Italia" con la "Lega nord", Fitto con il "Nuovo   Centro Destra" e "Fratelli d'Italia". E nemici come prima. A scambiarsi, subito, le prime cannonante. "Un regalo di Fitto a Renzi" hanno sparato da "Forza Italia". "Un regalo di Berlusconi a Renzi" hanno risposto i "fittiani". E il candidato pd, Michele Emiliano, a dirsi certamente: "Regalo di Fitto o regalo di Berlusconi, a caval donato non si guarda in bocca".
.

Nessun commento: