Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 aprile 2015

Cimitero Mediterraneo

"Il Mediterraneo - ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - non può diventare un grande cimitero, un posto di sepoltura per chi cerca una vita migliore e scampo dalle carestie".
Il Mediterraneo, con tutto il rispetto per il Presidente della Repubblica, non è che "può diventare" un grande cimitero: lo è diventato, purtroppo, già da tempo. Nella distrazione di molti e nell'indifferenza cinica dell'Unione europea. La quale, anche dopo la riunione straordinaria di ieri, ha sostanzialmente lasciato ancora il "problema immigrati" senza una soluzione seria e quasi tutto sulle spalle della sola Italia. Checché vada invece gloriandosi, come di un positivo risultato e di un suo personale successo, il "premier" Matteo Renzi. Con quella sua solita aria boriosa di "castiga-Europa".
.

Nessun commento: