Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 aprile 2015

Fratelli coltelli

"Le posizioni che vengono sostenute sulla legge elettorale dalle minoranze pd - l'ha buttata là il "premier" Renzi - mi ricordano la canzone sconcia "Cara ti amo" di "Elio e le storie tese"".
Un pd della minoranza ha voluto però rispondergli per le rime: "La posizione di Renzi che vuole sostituire d'autorità tutti i membri pd che, nella commissione, non sono d'accordo con la sua legge elettorale mi ricorda la canzone dei legionari del 1943: "Roma rivendica l' impero/l'ora dell'aquile sonò". Con Renzi, evidentemente, al posto di Roma. Senza esclusione di colpi, insomma. In attesa dell'inevitabile botto finale. O di qua o di là.
.

Nessun commento: