Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 aprile 2015

"Caso Lo Porto" 1

"Mentre il Ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni - venerdi alla Camera - ha dato per certo che il "premier" Renzi è stato informato dalla Casa Bianca, sulla morte del cooperante Giovanni Lo Porto sotto l'attacco dei droni Usa, nella tarda serata di mercoledi 22, il quotidiano "New York Times" continua a sostenere come il Presidente Obama avesse ricevuto la notizia certa prima della visita di Matteo Renzi. Non solo: lo stesso portavoce del Presidente Obama ha detto di non sapere se lui  ne avesse parlato con il "premier" italiano".
Inevitabilmente due, allora, le vergognose e inaccettabili possibilità: o il Presidente Obama si è comportato, con il nostro "premier", come il peggiore dei bari da "saloon" del vecchio Far West o Matteo Renzi si è comportato, con gli italiani, come la somma di centomila squallidi "pinocchi" travestiti da "premier".
.

Nessun commento: