Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 aprile 2015

Orribili indifferenze

"Uno dei migranti in viaggio su una "carretta del mare" verso l'Italia - è la terribile notizia - è stato gettato, appena morto, in pasto agli squali".
Nessuna emozione e reazione, tuttavia, né dal Segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon né dall' Alto rappresentante europeo per gli affari esteri Federica Mogherini né dal Presidente dell'Unione Jean-Claude Junker né dal "premier" italiano Matteo Renzi e neppure dal suo ministro agli interni Angelino Alfano. Che di quegli squali se ne sono cinicamente infischiati e che però un giorno, di quegli squali, potrebbero anche gustare una prelibata zuppa di pinne. Buon appetito. E, anche se i loro stomaci non avrebbero bisogno di un simile augurio, buona digestione.
.

Nessun commento: