Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 aprile 2015

Se Raffaele ci ripensa

"Il dissidente "forzista" Raffaele Fitto, in Puglia,  ha riaperto il dialogo con il suo partito e con le altre forze del centrodestra per cercare di ricompattare la coalizione - ha detto -  e provare a vincere sul centrosinistra".
Che cosa è successo, nelle ultime ore, a Raffaele Fitto? E' stato folgorato sulla via della Regione, è caduto dal cavallo dei suoi pantaloni e ha recitato il "mea culpa"? Difficile crederlo, dato il suo spirito inossidabile di pagano antiberlusconiano. E allora? Allora, verosimilmente, avrà fatto meglio i suoi conti e avrà capito che sarebbe stato più conveniente, per lui, non correre solo. Ma cercare un accordo che gli garantisse più "chances". Salvo poi, a regionali concluse, tornare a fare la guerra all'interno di "Forza Italia". Perché quello è lui, quello è Silvio Belusconi, quella è "Forza Italia".
.

Nessun commento: