Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 aprile 2015

L'abbraccio con la mano in tasca

"Il "premier" Renzi - in visita a Pompei - ha abbracciato a lungo quel  Vincenzo De Luca candidato pd a Governatore della Campania, benché condannato in primo grado per peculato, e Vincenzo De Luca ha poi commentato: "E' stato un incontro cordialissimo"".
Magari vero. Un particolare, però, lascia in ogni caso perplessi. Mentre stava abbracciando Vincenzo De Luca - come immortalato dalle foto - il "premier" Renzi stava tenendo la mano destra nella tasca dei pantaloni. A fare le corna? O a fare che cosa?
.

Nessun commento: