Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 aprile 2015

"Caso Lo Porto" 2

"Il modo con il quale gli americani hanno gestito questa vicenda - non si è però sottratto dal dire il "premier" Matteo Renzi - è stato corretto. Se poi c'è chi vuole fare polemica sugli orari..."
Corretto, alla luce di quanto sta documentando il "New York Times", un ciufolo. E, poi, Renzi "bluffa" quando vorrebbe sostenere che ci sia soltanto una polemica sugli orari. Altro che orari: la polemica è proprio sul modo scorretto con il quale gli americani hanno gestito tutta la "vicenda Lo Porto" Almeno per chi è obiettivo. E non suddito di Obama.
.

Nessun commento: