Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 aprile 2015

Ben Stiller come i Rolling Stones?

"Tutto mercoledi prossimo - a Roma - Via dei Fori Imperiali riaprirà totalmente alle auto private, nei due sensi, ma sarà interdetta ai pedoni".
Per un'improvvisa follìa del sindaco Marino? Assolutamente no. Solo per permettere le riprese, ancorché da lui autorizzate, del film "Zoolander 2" del regista ed attore americano Ben Stiller. Una domanda, tuttavia: il regista ed attore Ben Stiller, per l'utilizzazione di un sito di così grande valore storico ed artistico, pagherà anche lui quattro soldi come i Rolling Stones, il 22 giugno scorso, al Circo Massimo? Il sindaco Marino non farebbe male a dire - se può - no, non sarà così. E magari, per quella trasparenza che tanto giustamente tiene a vantare, a dire anche, se non sarà così, come sarà. O, meglio, quanto sarà.
.

Nessun commento: