Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 aprile 2015

La Digos e il giudice

"La Digos - facendo irruzione in uno dei più violenti centrri sociali a Milano - ha fermato tre tedeschi e una francese, in quanto evidentemente avanguardia degli "ultras" che stanno calando in città in occasione dell'inaugurazione dell' "Expo", e li hanno portati davanti al giudice per farne decretare l'espulssione".
Il giudice, Olindo Canali, si è però opposto alla richiesta di espulsione perchè - a suo vedere - quello che i quattro fossero un'avanguardia "ultra" per attentare all' "Expo" sarebbe stato soltanto un sospetto e basta. Liberi i quattro, dunque, e di nuovo al centro sociale. I tre tedeschi  a fare modellismo - si spera - e la francese a fare la maglia. In nome del popolo italiano.
.

Nessun commento: