Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 aprile 2015

Figurine e figuracce ad Agrigento

""Forza Italia" - ad Agrigento - porterà, come candidato sindaco, quel Silvio Alessi che aveva vinto le "primarie" del Pd e il Pd quel Calogero Filetto che era stato inizialmente designato da "Forza Italia"".
Come nei giochi, insomma, dei bambini: "Io di to una mia figurina di Andrea Pirlo e tu me ne dai una del tuo Gigi Buffon". Incredibile, Desolante. E poi dice che i cittadini continuano ad avere sempre più schifo della politica e a disertare le urne. Lasciando così spazio, purtroppo, ai movimenti qualunquisti e ai sempre più potenti "poteri anti-Stato".
.

Nessun commento: