Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 aprile 2015

Il Vincenzo che non si tocca

"Luca Lotti - colui il quale viene mandato da Matteo Renzi a risolvere, in giro per l'Italia, le "situazioni difficili" del Pd - ha messo il timbro definitivo sulla candidatura di Vincenzo De Luca a Governatore della Campania. "Lui ha vinto le "primarie" - ha spiegato - e tutti sapevano chi andavano a votare"".
Certo: lo sapevano tutti (ma, poi, tutti chi?) che andavano a votare una persona condannata in primo grado per abuso d'ufficio e non in condizioni di governare la Regione in caso di sua vittoria, ma perché questa spiegazione è stata data soltanto per il suo "caso"? Perché non per altri, per di più, di minore rilevanza? Non resta che rinnovare una domanda: ma chi è questo Vincenzo De Luca? Come fa ad averla vinta anche sul duro (ma, allora, solo in apparenza o a singhiozzo) "premier" e segretario pd Matteo Renzi?
.

Nessun commento: