Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 aprile 2015

"Caso Lo Porto" 3

"Il Federal bureau investigation" - sempre secondo le rivelazioni del quotidiano "New York Times" - ha avvisato la famiglia dell'altro rapito rimasto ucciso nell'incursione Usa sulla base di Al Qaeda, la famiglia Weinstein, già agli inizi del febbraio scorso".
Perché, allora, non ha avvisato anche la famiglia di Giovanni Lo Porto? O, magari, i nostri servizi segreti? Perché, della morte del nostro cooperante, si è saputo soltanto ora? E - bene non dimenticarlo - soltanto per una rivelazione della stampa americana? Per Matteo Renzi, però, tutto corretto.
.

Nessun commento: