Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 22 aprile 2015

I milioni tra Veronica e Silvio

"I giudici chiamati a "regolare i conti economici" fra Veronica Lario e Silvio Berlusconi - dopo la loro separazione - nel 2012 decisero che alla signora spettasse un assegno di tre milioni al mese (100 mila euro al giorno), ma l'allora cavaliere, alla fine, ottenne che sarebbe stato sufficiente ed equo un assegno di un milione e 400 mila euro (quasi 47 mila euro al giorno). Ora, però, la signora Veronica Lario vorrebbe chiudere, con Silvio, anche ogni rapporto economico e, così, ha chiesto, quale buonuscita finale "una tantum", una cifra forfettaria di quasi mezzo miliardo. Mezzo miliardo pronta cassa, insomma, e non se ne parli più". 
Anche questa volta, però, a Silvio è sembrato eccessivo. E, dunque, di nuovo davanti ai giudici. I quali, visto che i due non riuscivano a trovare un accordo per qualche decina di milioni, decideranno ora loro entro un minimo di due mesi. Quando, presumibilmente, Silvio  starà facendo i conti di quanti gli saranno rimasti fedeli in "Forza Italia" e Veronica avrà finito di fare quelli per capire come riuscire ad utilizzare, qualunque dovesse essere, la sua "buonuscita finale".
.

Nessun commento: