Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 aprile 2015

Il Pietro che se ne va

"Lascerò a maggio la presidenza dell'Anas - ha fatto sapere Pietro Ciucci - in segno di rispetto per il nuovo Ministro alle Infrastrutture il quale dovrà pronunciarsi sulla nuova "governance" della società".
Ah, ma lascerà solo per rispetto nei confronti del nuovo Ministro per le Infrastrutture e non a causa dei disastri  delle infrastrutture e delle strutture, delle denunce e degli accertamenti che stanno caratterizzando le opere affidate all'Anas? Deferenza insomma nei confronti del Ministro - ci mancherebbe - ma tutto il resto? Incredibile. L'importante, comunque, è che lasci la sua presidenza e se ne vada.
.

Nessun commento: