Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 aprile 2015

Il settembre di Enrico

"Enrico Letta - durante la sua recente ospitata a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio  - aveva annunciato clamorosamente che si sarebbe dimesso da parlamentare il prossimo settembre".
Ma, se quella è l'intenzione - si era chiesto qualcuno - perché non subito e, invece, a settembre? "Dagospia", ieri, ha dato una sua spiegazione: perché, dimettendosi a settembre, Enrico Letta arriverebbe a due anni e mezzo di legislatura e, quindi, questo incrementerebbe quel vitalizio che, comunque, comincerebbe ad incassare fra dodici anni. Una spiegazione fondata sui fatti, però, o soltanto una pesante insinuazione? Enrico Letta, se c'è, batta un colpo. E faccia capire chi è.
.

Nessun commento: