Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 febbraio 2012

Quella Versailles a Palazzo Chigi

"Il presidio ambulatoriale di Palazzo Chigi - ha rivelato un medico che vi presta servizio - comprende dodici specialisti, nove infermieri e tre consulenti per un costo di un milione e mezzo l'anno. Sembra la reggia di Versailles".
Lo ha voluto così imponente l'ex "premier" Berlusconi o qualche ex "premier" ancor prima di lui? Può darsi. Allora, però, è sorprendente che l'attuale "premier" Monti, sempre alla giusta ricerca di sprechi da tagliare, non se ne sia accorto o non ne abbia avuto notizia. Oppure se n'è accorto o ne ha avuto notizia, ma ritiene di non essere da mano - che diamine - dell'allora re di Francia Luigi XIV.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

sempre che prima o poi non si arrivi alla presa della Bastiglia...