Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 febbraio 2012

Esercito a pagamento

"L'Esercito ha inviato dieci soldati-spalatori - si è appreso - in aiuto ad Urbino seppellita dalla neve di questi giorni".
Quello che forse non si è appreso da tutti, però, è che il Comune di Urbino dovrà pagare, per questi dieci soldati-spalatori, 700 euro al giorno più vitto e alloggio. Ma allora, considerato che non c'è da fare per fortuna guerre, l'Esercito ha dunque deciso di fare, evidentemente, il collaboratore extradomestico a ore. Il Comune di Urbino, comunque, può considerarsi fortunato: non gli è stato richiesto, anche, il versamento dei contributi all'Inps.
.

Nessun commento: