Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 10 febbraio 2012

Italiana, mica egiziana...

"Il Pd napoletano aveva organizzato il 3 febbraio, relatrice l'onorevole Pina Picierno, un convegno sulla camorra dal titolo "OccupyScampia", ma - hanno riferito le cronache - si sono presentati quattro gatti".
Paura della camorra? "Nemmeno a pensarlo" era stato subito garantito. Relatrice poco coinvolgente? "Anche questo no - era stata la risposta - perché l'onorevole Pina Picierno è una stimatissima e conosciutissima deputata del Pd campano. Il Pd non ha più iscritti e simpatizzanti? "Ma quando mai? - era stata la sdegnata replica - qui, anzi, siamo notevolmente in crescita". Ma allora? Allora, quel 3 febbraio, si è verificata, nell'universo pd napoletano, una anomala congiuntura astrale. Si è verificato che, poco più lontano dal convegno "OccupyScampia", il capoufficio-stampa e portavoce del partito in Regione, Lorenzo Crea, aveva organizzato - anche se un po' più tardi - un "People party" che nemmeno Berlusconi... A quanti erano infatti accorsi lì con buon anticipo per non perdersi i primi posti - deputati, sindaci, assessori, dirigenti regionali e comunali del partito - si sono infatti rivelate, poi, cose che nessuno - si pensava - avrebbe mai osato rivelare in una tale sede. Come, ad esempio, una bellissima ballerina in carne con indosso un "tubino inguinale" e senza nemmeno l'ombra di uno "slip" sotto i neri "collant". Una ballerina italiana, però, mica egiziana...
.

Nessun commento: