Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 10 febbraio 2012

Gli alti interessi degli italiani

"La "Gazzetta dello sport" - secondo le rivelazioni della specializzata "Audipress" - è, con i suoi quattro milioni e 377 mila lettori medi giornalieri, il quotidiano più diffuso in Italia".
Autorevole quanto sconfortante conferma che agli italiani interessano e stanno a cuore più le cronache, le vicende, i retroscena e i problemi dei vari sport che le situazioni, gli accadimenti, il presente e il futuro della politica e dell'economia italiana e globale. Salvo, poi, pretendere tutto senza dare niente. Innalzare cartelli di disapprovazione e di odio nei confronti di Monti, Berlusconi, Bersani. E cartelli di osanna e di amore nei confronti di Del Piero, Totti e Ibrahimovic. Complimenti per la trasmissione. Non - per carità - di un serio dibattito sui seri problemi di "Attualità Italia", ma - ovviamente - di una partita di "Coppa Italia".
.

Nessun commento: