Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 febbraio 2012

... E il disegno di legge anticorruzione?

"Quasi settecento giorni fa - ha ricordato "L'Espresso" - l'allora Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, presentò opportunamente, in Parlamento, un disegno di legge anticorruzione".
Quale fine ha fatto questo disegno di legge sempre più urgente, visto - anche - che il Presidente della Corte dei conti, appena una settimana fa, ha stimato in sessanta miliardi di euro l'anno la corruzione in Italia? E' presto detto. Dopo essere stato approvato in Senato, è stato poi, da allora, chiuso a chiave in un cassetto alla Camera. Perché nessuno potesse rubarlo o perché nessuno potesse ricordarsi di doverlo definitivamente approvare? Per una risposta certa, magari, chiedere alla potente "Lobby Pgic". Quella dei "Piccoli e Grandi Italici Corrotti".
.

Nessun commento: