Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 febbraio 2012

Manganelli e "Pantere"

"Il capo della Polizia di Stato, Antonio Manganelli - è emerso dalla pubblicazione degli stipendi dei più alti dirigenti pubblici - ha un reddito dichiarato di oltre 621 mila euro annui".
Un ruolo, il suo, delicatissimo. Non può tuttavia non tornare in mente che, specialmente in alcuni periodi di crisi più accentuata, le auto della Polizia di Stato non sono potute uscire in servizio perché nemmeno un euro, in cassa, per acquistare benzina. Forse, allora, si sarebbe potuto tagliare di cento-duecento mila euro lo stipendio del capo e, con quelli, permettere, almeno per qualche giorno, qualche "pieno" a qualche "Pantera". Mica per andarci a mangiare la "porchetta" ad Ariccia: per sorvegliare un po' le città in difesa dei cittadini sempre più in balìa della malavita grande e piccola.
.

Nessun commento: