Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 febbraio 2012

Ernesto Sempreverde

"In Italia c'è un'oligarchia di anziani colmi di benefici... anche nel giornalismo - si è indignato in un suo editoriale Ernesto Galli della Loggia - tanto è vero che direttori e commentatori sono un vero club esclusivo dei soliti noti".
Giusta indignazione. Ma quanti anni ha il solito noto editorialista colmo di benefici Ernesto Galli della Loggia? Essendo nato nel 1942, esattamente 70. Ma forse lui ritiene di essere ancora un giovanotto e che, per entrare nel club degli italici anziani oligarchi, occorra avere compiuto almeno 100 anni.
.

Nessun commento: