Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 febbraio 2012

Il gabbiano impertinente di Domnica e Francesco

"Nella cabina del comandante della "Costa Concordia" - è stato confermato dai sub - sono stati trovati indumenti e cosmetici della ragazza moldava Domnica Cemortan, il cui ruolo non è stato ancora ben accertato a bordo della nave e che Francesco Schettino, però, ha sempre negato essere la sua amante".
Ma, se non c'erano rapporti di un certo tipo tra Domnica e Francesco, perché c'erano, nella cabina del comandante, quegli oggetti "chiaramente parlanti" della ragazza? "Io - continua a confessare Domnica - amo Francesco". E allora - può darsi - lo ama e lo ha così tanto amato che tutte le sere andava a tenergli la mano finché lui non si addormentava. Anche se lui continua a dire che non è vero. Che la mano, al momento di andare a letto la sera, gliel'ha tenuta soltanto la mamma da bambino. Per poi magari aggiungere, fra qualche giorno, che quegli oggetti della ragazza erano nella sua cabina perché portati in volo da un gabbiano impertinente.
.

Nessun commento: