Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 5 febbraio 2012

Il Vaticano su "Eva 3000"?

"In Vaticano - si è indignata la Santa Sede dopo le lettere accusatorie di monsignor Viganò - non ci sono forze oscure". "Il fatto - ha cercato di gettare acqua sul fuoco il direttore dell' "Osservatore romano"- è che il Vaticano è un piccolo mondo dove le chiacchiere e i pettegolezzi sono all'ordine del giorno".
Se dunque dovesse essere come sostiene la Santa Sede, quanto accade e si mormora in Vaticano non potrebbe costituire materia di pubblicazioni "noir". E però, se dovesse essere come si è affrettato a gettare acqua sul fuoco il direttore dell' "Osservatore romano", potrebbe finire per costituire materia di "scoop" su riviste specializzate in "gossip" come - ad esempio - "Chi", "Novella 2000", "Di più", "Grand Hotel", "Visto". Addirittura senza offesa, su "Eva 3000". E qualche monsignore potrebbe essere invitato, magari, all' "Isola dei famosi", al "Grande fratello" e ad "Amici" di Maria De Filippi.
.

Nessun commento: