Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 febbraio 2012

Cesare "faccia di guano"

"Il 10 e il 18 febbraio - ha annunciato al mondo il pluriomicida Cesare Battisti "graziato" e coccolato dallo Stato brasiliano - sfilerò, su uno dei carri, al "Carnevale di Rio"".
Complimenti per la sua faccia di guano strettamente "made in Brazil". Anche se al "Carnevale di Rio", su uno dei carri, avrebbero avuto il diritto di sfilare, più che lui, i giudici dell'Alta Corte brasiliana i quali hanno negato la sua estradizione in Italia perché in Italia potesse scontare la sua giusta e legittima condanna.
.

Nessun commento: