Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 febbraio 2012

Rida ora, "frau" Angela

"Il Presidente tedesco Christian Wulff - conosciuto che la Procura di Amburgo stava per chiedere la revoca della sua immunità - ha preferito dimettersi".
Perché la Procura di Amburgo vorrebbe processare il Presidente Wulff? Per certi rapporti con un imprenditore che lui, dopo uno "scoop" giornalistico, non ha saputo o voluto chiarire e sui quali la Magistratura, appunto, avrebbe tutta l'intenzione di fare piena luce. Che cosa dire? Che, alla fine, "tutto il mondo è paese"? Fino ad un certo punto. Perché è vero che certe cose inquietanti avvengono nelle Istituzioni di tutti i Paesi, ma è anche vero che non in tutti i Paesi - a cominciare dall'Italia - i personaggi istituzionali ai vari livelli, se chiamati a rispondere dalla Magistratura su certi loro comportamenti, sono pronti alle dimissioni. Almeno per questo - sempre in attesa, comunque, di come vada a termine la vicenda giudiziaria - onore al Presidente tedesco Christian Wulff. E, però, anche una domanda alla Cancelliera Merkel: "Ma perché,"frau" Angela, adesso lei non ride più?"
.

Nessun commento: