Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 febbraio 2012

"Se pò fa', se pò fa'"

"In cinque anni - ha fatto conoscere il Quirinale - sono stati risparmiati, tagliando le spese, ben sessanta milioni di euro".
Onore al senso di responsabilità del Quirinale in una fase così difficile dell'economia italiana. Ma forse, con maggiore coraggio e determinazione, si potrebbe fare molto di più. Come di più sono riusciti già a fare, da tempo, gli Stati Uniti d'America, la Francia, l'Inghilterra e la Germania. Perché, mentre il Quirinale - anche dopo i tagli - ha un suo bilancio annuale di 228 milioni di euro, la "Casa Bianca" ne ha uno di 136 milioni e mezzo, l' "Eliseo" di 112 milioni e mezzo, "Buckingham Palace" di 57 milioni e il "Cancellierato" di appena 28. Dati ufficiali alla mano. O no?
.

Nessun commento: