Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 febbraio 2012

Punibili o impuniti?

"Nell'aula di Montecitorio - fatto che ha lasciato tutti apparentemente sorpresi - è stato approvato un emendamento in virtù del quale i magistrati i quali sbagliano devono essere chiamati a pagare i loro errori".
I magistrati, naturalmente, sono insorti con robusta determinazione contro questo emendamento. E hanno perfino minacciato "scioperi bianchi", se questo emendamento dovesse passare anche al Senato. Loro, insomma, vogliono continuare ad essere impuniti. Loro, sì, impuniti.
.

Nessun commento: