Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 2 febbraio 2012

I seni del ministro Renato Balduzzi

"Le protesi nocive al seno - ha fatto conoscere il Ministro della salute, Renato Balduzzi - saranno sostituite gratuitamente, dalla sanità pubblica, anche quando si sia trattato di interventi per motivi meramente estetici".
Poiché la sanità pubblica non ha un euro neppure per farsi carico - come dovrebbe - anche delle malattie e dei disagi più gravi, è davvero molto bello venire a sapere che verranno spesi milioni di euro per assistere tutte quelle signore che, a suo tempo, non hanno esitato a ricorrere a carissimi interventi per sviluppare i propri seni soltanto con il fine di apparire più attraenti e, quasi sempre, di acquisire così maggiori "meriti" per fare carriera. Non c' è un centesimo, insomma, per assistere decentemente un bambino leucemico, una giovane colpita da tumore, un anziano terminale? Non fa niente. L'importante è accollarsi la spesa per assistere il secondo rinnovo di seno anche di tante donne di spettacolo e di tante cosiddette "escort da camera". Ancora. Non c' è un centesimo per evitare che scoppino pandemie di polmonite nelle sale operatorie degli ospedali? Pazienza. L'importante è assicurare un fondo-cassa perché non scoppino i "seni estetici". Non c' è un centesimo per evitare che tanti anziani non autosufficienti restino con le piaghe ore ed ore, nei letti, con le loro fuoriuscite urinarie? Embé? L'importante è assicurare gratis che dai "seni estetici" non fuoriesca, a letto o no, il silicone nocivo. Complimenti, signor Ministro della salute, complimenti vivissimi.
.

Nessun commento: